L- Spine Aligner

L-spine aligner lauro group - fisioterapia robotizzata - colonna vertebrale - terapia

L- Spine Aligner è costituito da un dispositivo motorizzato associato a visori e telecamere.
Il dispositivo è finalizzato a migliorare la flessione dorsale della caviglia, la flessione dell’anca, la flessione della colonna vertebrale. Il paziente può, inoltre, potenziare i muscoli estensori della colonna vertebrale.

Incrementa dunque l’articolarità di rachide lombare, cingolo pelvico, ginocchio, e caviglia (ed esegue esercizi in catena cinetica chiusa per i muscoli estensori del rachide e stabilizzatori del bacino).

Le posture di esercizio, previste dai diversi protocolli terapeutici, consentono al paziente di lavorare simultaneamente su più muscoli: flessore delle dita, peronei, tricipite surale, ischiocrurali (bicipite femorale, semimebranoso e semitendinoso), glutei ed estensori del rachide

Durante l’esecuzione degli esercizi il paziente può correggere l’allineamento dei vari segmenti corporei mediante un feedback propriocettivo visivo e può inoltre modificare i parametri per incrementare il livello di difficoltà degli esercizi terapeutici.

spine aligner - lauro group - flessione caviglia anca colonna vertebrale

Sei un operatore del settore?

I contenuti presenti nella pagina che segue contengono informazioni rivolte esclusivamente agli OPERATORI SPECIALIZZATI, in quanto si riferiscono a prodotti rientranti nella categoria dei dispositivi che richiedono l’impiego o l’intervento da parte di professionisti del settore.