L- Posture System

L- Posture system è un dispositivo interattivo robotizzato. Esso è finalizzato allo stretching, al miglioramento della mobilità articolare e alla correzione del valgismo e del varismo delle ginocchia. In particolare incrementa l’articolarità della colonna vertebrale, del cingolo scapolare e pelvico attraverso esercizi terapeutici in catena cinetica aperta e chiusa. Consente inoltre il potenziamento dei muscoli del cingolo scapolare.

l-posture system laurogroup - potenziamento muscolare - Fisioterapia robotizzata

La presenza di un software interattivo con il paziente, consente di stabilire un rapporto dinamico e immersivo nel percorso terapeutico, coadiuvato da meccanismi di biofeedback propriocettivo.
I protocolli terapeutici, guidati e spiegati grazie a un software, sono semplici ed intuitivi, riuscendo a coinvolgere con semplicità l’interesse e la partecipazione attiva dei pazienti di tutte le età.

L- Posture system è il primo dei dispositivi registrati dalla Lauro Group Srl presso il Ministero dello Sviluppo Economico (Brevetto di utilità n. 280140 del 6 luglio 2015, Ministero dello Sviluppo Economico – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi: www.uibm.gov.it)